ROBERTO POLONI: CINQUANT'ANNI DI OPERE IN MOSTRA

Pubblicata il 22/10/2015

Inaugurazione presso l'ex Tribunale di piazza Negrelli, sabato 24 ottobre alle 17.00.

Sarà inaugurata sabato 24 ottobre alle 17.00 la mostra dell'artista montebellunese Roberto Poloni dal titolo “Roberto Poloni...e l'avventura continua – opere 1965-2015” con il patrocinio della Provincia di Treviso e del Comune di Montebelluna.

La mostra sarà ospitata nelle sale espositive dell'ex Tribunale, in Piazza Negrelli, che da oltre un anno è diventato uno spazio per le esposizioni e le mostre promosse dall'amministrazione comunale.

Saranno presenti il sindaco, Marzio Favero, e l'assessore alla cultura, Alda Boscaro.

Il professor Poloni esporrà un centinaio di opere – tra quadri e sculture in bronzo ed in legno – realizzati nel corso degli ultimi cinquant'anni di carriera.

Nato a Montebelluna nel 1938, da giovane alterna l'attività in ambito edilizio e commerciale allo studio del disegno e delle pittura. Inizia la carriera professionale nel 1965, partecipando a molte rassegne ed esposizioni: ha tenuto oltre un centinaio di personali in Italia e all'estero.

La mostra di Roberto Poloni inaugura un ciclo di mostre rivolte agli artisti del territorio – spiega l'assessore alla cultura, Alda Boscaro - . E' inoltre motivo di soddisfazione poter finalmente ospitare all'ex Tribunale in modo continuativo mostre ed avvenimenti a carattere socio-culturale fruibili alla cittadinanza”.

La mostra sarà visitabile fino al 22 novembre dal venerdì alla domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.