LAVORI IN CENTRO: IL CANTIERE SI ESPANDE VERSO OVEST

Pubblicata il 09/10/2015

Quasi completati i lavori nella parte est che sarà a breve fruibile. Avviati i lavori attorno al monumento dei caduti.

Si stanno progressivamente estendendo il lavori del centro città da est verso ovest.

Nell’area occidentale, in corrispondenza di palazzo Sarri Dall’Armi, gli operai stanno completando la fugature delle pietre cui seguiranno le operazioni di pulizia. Sarà quindi necessario attendere pochi giorni perché le fugature si consolidino, dopodiché questa parte della piazza sarà fruibile.

In questo periodo, nella parte centrale, si sta eseguendo la messa in opera della fontana e degli undici getti, mentre sono appena partiti i lavori nell’area circostante il monumento dei caduti

Oggi si è proceduto alla pulizia della parte vegetativa attorno al monumento: le essenze e le piante più pregiate sono state rimosse e trasferite nel magazzino comunale in modo da poter essere reimpiegate nelle due nuove aiuole previste nell’area ad ovest del monumento.

“I lavori rispetteranno le intenzioni dei progettisti – sottolinea il sindaco, Marzio Favero - secondo le quali il monumento non dovrà più avere separazioni rispetto al resto dello spazio civile, né tantomeno una vegetazione che soffochi il monumento rispetto al resto dell’arredo urbano. Il monumento dovrà rappresentare, infatti, uno spazio vivibile, utilizzabile, tale da enfatizzare in modo integrato e naturale la memoria storica dei c