CONVERSIONE CONTRASSEGNO UNIFICATO DISABILI EUROPEO: RIVOLGERSI ALLA POLIZIA LOCALE

Pubblicata il 25/09/2015

Scaduto il 15 settembre il termine per la conversione. Si invitano i cittadini a rivolgersi agli uffici della Polizia locale.

Si informa che lo scorso 15 settembre è scaduto il termine per sostituire il contrassegno disabili di colore arancione, anche se ancora in corso di validità, con il Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE), il nuovo permesso di circolazione di colore azzurro.

Infatti il decreto del Presidente della Repubblica ha previsto l'entrata in vigore dal 15 settembre 2012 del nuovo contrassegno di sosta per disabili CUDE e l'adeguamento di tutti i permessi entro tre anni dall'entrata in vigore del decreto.

Il nuovo contrassegno disabili europeo riportato nella norma come "contrassegno di parcheggio per disabili" prevede l'apposizione di una foto formato tessera del titolare e la firma in calce, oltre ad un ologramma adesivo che viene incollato all'interno per facilitarne l'identificazione e debellare gli abusi e falsificazioni.

Il rinnovo dei permessi di colore arancione, con quello europeo, viene eseguito presso il Comune di residenza del titolare, nello specifico presso gli Uffici della Polizia locale in via Zecchinel 28.
Una comunicazione a tutti i cittadini/titolari di contrassegno residenti nel Comune di Montebelluna è già stata inviata nelle settimane scorse informando delle novità e dell'obbligo di conversione; molti di questi si sono già presentati presso questi Uffici e si è proceduto all'immediata conversione. Si invita, chi non l’abbia ancora fatto, a rivolgersi agli Uffici comunali, per la conversione.

Gli Uffici della Polizia locale rimangono a disposizione della cittadinanza per eventuali informazioni sulla documentazione da presentare e sulle modalità di rilascio.