MERCATO CITTADINO: SENZA INTOPPI IL TRAFSERIMENTO DELLE 64 BANCARELLE

Pubblicata il 02/09/2015

Riaperto nel pomeriggio anche viale della Vittoria con il nuovo senso unico in salita
 
Mattinata di novità in centro a Montebelluna. Ha avuto luogo questa mattina la seconda fase del trasferimento del mercato cittadino, reso necessario per permettere il proseguimento dei lavori di riqualificazione delle piazze.
Tutto si è svolto senza intoppi e con regolarità. Fin dalle prime ore del mattino gli ambulanti di piazza Negrelli e Marconi hanno preso posto in Largo X Martiri, in via Cavour ed in via Tintoretto dove rimarranno per tutti i prossimi mercoledì fino alla conclusione dei lavori in centro.
L’assessore al commercio, Adriano Martignano, accompagnato dai tecnici comunali, ha voluto verificare personalmente gli sviluppi della prima giornata, facendo un sopralluogo attraverso le bancarelle.
“Il trasferimento si è svolto senza particolari disguidi – spiega l’assessore Martignago -. Erano presenti quasi tutti i 64 ambulanti per i quali era stato organizzato il trasferimento. Solo un paio erano assenti e, con ogni probabilità, per ferie. Restano da sistemare alcuni aspetti organizzativi che, assieme ai tecnici stiamo perfezionando ma, come primo giorno, il mercato ed i cittadini, hanno risposto in modo ineccepibile”.
“Quello inaugurato oggi è un periodo limitato di tempo in cui il mercato avrà una collocazione disomogenea ma razionale ed accessibile che può convivere con il completamento dei lavori nelle piazze. Siamo soddisfatti perché non si sono creati particolari intralci né per gli ambulanti, né per i cittadini e garantiamo che il ritorno alle postazioni originali, con le piazze rimesse a nuovo, restituirà agli ambulanti degli spazi ancor più amicali”.
Soddisfatto anche Moreno Sartorello, presidente referente della Confesercenti di Montebelluna. “Lo spostamento di un buon numero di bancarelle si è svolto senza particolari problemi e questo anche grazie al preliminare incontro che assieme all’assessore avevamo compiuto coi singoli ambulanti nelle scorse settimane. Sperimenteremo questa soluzione per i prossimi mesi nell’attesa di poter tornare in un centro ancora più piacevole e funzionale”.
Al termine del mercato, alle 14.00, è stata anche riaperto viale della Vittoria. I lavori lungo la via sono terminati a tempo di record e già da pomeriggio è stato istituito il nuovo senso unico in salita nella zona compresa fra l'incrocio con via Damiano Chiesa e quello con via Dalmazia.
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto