PIAZZA DEL SEDESE DIVENTA UN GRANDE LOUNGE BAR

Pubblicata il 07/08/2015

Tre giorni di festa per i giovani per festeggiare Ferragosto. Parte del ricavato sarà destinato alle politiche giovanili del Comune di Montebelluna. Prevista una campagna di sensibilizzazione alla guida sicura.

Come lo scorso anno la ditta Glam Eventi in collaborazione con il Comune di Montebelluna promuove la manifestazione, ora denominata “Montebelluna Summer festival” in centro città.

La manifestazione sarà realizzata in piazza del Sedese, dietro la Loggia di Montebelluna e comprenderà tre distinte serate: mercoledì 12, venerdì 14 e sabato 15 agosto. A partire dalle 18.00, ogni sera, la piazza si trasformeàò in un grande lounge bar, con musica, dj set e possibilità di prenotare i tavoli.

“Ospitiamo con piacere questa manifestazione – spiega l’assessore Adriano Martignago – anche come occasione per dare ai giovani del montebellunese e dei comuni vicini un’opportunità di divertimento e svago nei comuni di residenza, ovviando agli spostamenti verso i locali di Jesolo e della altre località marittime. Tutto questo per ridurre sensibilmente il rischio di incidenti legati all’alcol, alla stanchezza e alla distanza da percorrere”

“Questa collaborazione nasce e si sviluppa a favore dei giovani – spiega Enrico Bolzan, delegato alle politiche giovanili -. Parte del ricavato della manifestazione sarà proprio dedicato a questo settore e nel corso dell’evento si terrà una campagna di sensibilizzazione alla guida sicura e comunque per una moderazione nell’uso moderato e responsabile degli alcolici”.

“Ben vengano queste collaborazioni con amministrazioni sensibili alle politiche giovanili e disponibili a fornirci gli strumento per creare occasioni di divertimento, ma responsabile, in città rivolte ai giovani”, commenta uno degli organizzatori, Fabio Bordignon.

La manifestazione si aprirà mercoledì 12 agosto con l’aperitivo HappyDays: l’evento è da alcuni anni realizzato presso il locale Pin Up di Volpago del Montello e prevede musica dagli anni ’50 ai giorni nostri, passando dal rock n’ roll alle migliori classifiche italiane.

Venerdì 14 agosto sarà la volta della serata “Papaga.Yo”: con il suo format musicale dedicato all’r&b, hip hop soul e reggaeton, l’evento sta facendo il tour del Veneto.

Infine, per la serata di Ferragosto è in programma “Fireworks show” con un grande spettacolo pirotecnico e la migliore musica house e commerciale del momento.

L’ingresso è gratuito.