CANTIERE ABUSIVO IN CENTRO? UNA BUFALA ESTIVA

Pubblicata il 21/07/2015

Intervento lunedì 20 luglio da parte del Corpo forestale su segnalazione per verificare il cantiere nell’ex Corso Mazzini. Tutto regolare.

Lavori abusivi in centro storico di Montebelluna: questa la segnalazione che una persona ha rivolto alla forestale che si è prontamente recata in cantiere, ha verificato la situazione, la tenuta dei registri di carico e scarico e se n’è andata senza rilevare alcuna anomalia.

Tutto regolare.

La notizia potrebbe sembrare una bufala estiva ed invece è vera.

E’ possibile che ci possa essere un cantiere abusivo nel centro storico della città proprio sotto le finestre degli uffici dei lavori pubblici e dell’urbanistica?

La risposta è ovvia: no. D’altronde sono mesi che si annuncia l’apertura del cantiere nell’ex corso Mazzini.

Adesso il Comune procederà ad una richiesta di accesso agli atti della Guardia forestale per individuare il segnalante e spiegargli che se era roso da tali dubbi poteva semplicemente rivolgersi al Comune o contattare i dipendenti comunali che stavano sovraintendendo i lavori. Anche perché - con tutta evidenza - la persona che ha sollevato il problema è a conoscenza di una cosa poca nota al pubblico, ovvero sia che ci deve essere un registro per gli scavi e il trasporto terra e quindi deve essere parimenti informato che esistono degli uffici pubblici ai quali rivolgersi in caso di dubbi. Ma la scelta è stata un’altra, evidentemente: quella di fare un po’ di cinema estivo.