L’AMMINISTRAZIONE AMPLIA IL SERVIZIO DI CONNESSIONE INTERNET WIFI GRATUITO ALLE FRAZIONI

Pubblicata il 08/07/2015

Dopo il centro cittadino, attivato il servizio anche in altre sette aree periferiche.


 

L’Amministrazione di Montebelluna, nell’ambito del progetto regionale “VenetoFreeWiFi” ha ampliato con successo la connessione Wifi che fino ad oggi era stata sperimentata nelle aree del centro.

In un ottica di continuo ammodernamento tecnologico al servizio del Cittadino - spiega l’assessore ai sistemi informativi Adalberto Bordin - abbiamo implementato il servizio Wifi gratuito a costo zero per le casse del nostro Comune. Siamo riusciti infatti ad ottenere un finanziamento regionale di € 15.000 che consente l’istallazione di hotspot aggiuntivi per dare la possibilità ai Cittadini di poter usufruire di una connessione internet senza fili gratuita”.

L’estensione riguarda le seguenti aree pubbliche, considerate di maggior afflusso:

Palazzetto Mazzalovo: coperta tutta l’area esterna al palazzetto e il vicino polo scolastico scuole superiori;

Impianti sportivi e Museo: coperta tutta l’area esterna agli impianti sportivi e nella sede del Museo;

Plesso Scolastico Biadene: dal plesso scolastico viene coperta la zona antistante e la zona vicina al centro parrocchiale;

Centro frazionale Guarda: coperta l’area dei locali interni e del parco esterno;

Centro frazionale San Gaetano: coperta l’area dei locali interni e del parco esterno;

Centro frazionale Busta: coperta l’area esterna pubblica antistante la scuola materna e al centro di ritrovo di quartiere;

Centro Giovani – Urban Center: coperta l’area esterna verso la biblioteca e i locali interni punto di ritrovo per corsi e attività giovanili.

 

Dopo la più che positiva esperienza del Wifi gratuito nelle piazze del centro della nostra Città - prosegue l’assessore Adalberto Bordin – abbiamo puntato sull’estensione del servizio anche alle periferie. In questo modo, nelle zone come il Centro Giovani o i centri frazionali, i Cittadini e i turisti possono connettere gratuitamente al web il loro terminale (smartphone, tablet o notebook)”.

Per connettersi al Wifi gratuito, è sufficiente registrarsi al servizio richiedendo i dati d'accesso inviando un SMS al 3473278564 con il testo WIFI TERRALINK.

Avevamo promesso di introdurre a Montebelluna il concetto di smart city e stiamo mantenendo la parola – commenta il sindaco, Marzio Favero - , sia con l'estensione della rete wifi gratuita, sia con la cablatura a fibra ottica visto che sono in corso i cantieri in collaborazione con Telecom. Una proposta peraltro necessaria alle esigenze dei cittadini perché internet oggi non è solo un vettore di divertimento o di studio ma anche di lavoro”.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto