PALIO: INCONTRO IN COMUNE PER ORGANIZZARE LA PROSSIMA EDIZIONE

Pubblicata il 01/07/2015

In progetto la realizzazione di una struttura permanente con cucine all’interno del Parco Manin.

Si è tenuto questa mattina in municipio a Montebelluna un incontro tra il sindaco, Marzio Favero, l’assessore Adriano Martignago ed il presidente dell’Ente Palio, Edo Cornuda,  per definire l’organizzazione della  26ma edizione del Palio cittadino.

L’edizione di quest’anno vedrà il proprio fulcro nelle piazze centrali: in piazza Negrelli sarà posizionato lo stand enogastronomico, mentre piazza Marconi  ospiterà il palco e le sedie per il pubblico.

Durante l’incontro è emersa anche la volontà di attrezzare il Parco Manin per eventi futuri. L’Ente Palio è infatti al lavoro per realizzare un progetto, concordato con il Comune, per predisporre una struttura con cucine permanenti nel lato sud del parco. “L’idea è quello di una struttura eco-compatibile, sul modello di quelle utilizzate in molti parchi del Trentino, in modo da fornire uno strumento utile e stabile per le manifestazioni che prevedono anche l’offerta enogastronomica. Una struttura, dunque, utile sia per il Palio, ma anche per gli eventi in programma dalla primavera all’autunno”, commenta il sindaco Favero.