IL COMUNE METTE IN VENDITA L’EX SCUOLA ELEMENTARE DI GUARDA ALTA

Pubblicata il 16/06/2015

Con l’inaugurazione del nuovo Liceo Levi, la Provincia riconsegna al Comune lo stabile di via Buziol che per anni ha ospitato gli alunni dell’istituto.

La Giunta comunale di Montebelluna ha dato indicazioni  per l’avvio delle procedure di vendita relative all’ex scuola elementare di Guarda Alta, in via Buziol.

In base ad un accordo firmato dal Comune e dalla Provincia di Treviso, l’edificio fino a qualche giorno fa, ha ospitato alcune classi del Liceo classico Primo Levi. Essendo ormai conclusi i lavori del nuovo Liceo, che sarà in grado di accogliere tutte le classi. nei giorni scorsi la Provincia ha avvisato il Comune della prossima riconsegna dello stabile.

Trattandosi di un immobile già inserito nel Piano delle alienazioni approvato dal Consiglio comunale, ed appartenente ad un’area a destinazione residenziale, il comune procederà a breve con le operazioni per la messa in vendita tramite la pubblicazione di un bando di alienazione.

“E’ un edificio anni ’50 di buone dimensioni ed è inserito in un contesto di pregio per cui, nonostante le difficoltà del mercato immobiliare, ci auguriamo che la struttura possa trovare l’interesse di qualche compratore. Adesso si procederà con la perizia giurata per la stima del valore e poi si attiveranno le procedure per la valorizzazione. In ogni caso, indipendentemente dall’esito favorevole o meno dell’alienazione, si tratta di un patrimonio in più a disposizione del Comune e qualora l’alienazione non andasse a buon fine, non mancheranno le occasioni per utilizzare l’immobile”, commenta il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero.