“VOTA LA MASCOTTE DI FESTA di SPORT”

Pubblicata il 10/06/2015

C’è tempo fino al 30 giugno per votare la mascotte della 20ma Festa di Sport in programma al parco Manin a settembre. Gli elaborati sono stati realizzati dagli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie di Montebelluna.

Fervono già i preparativi per la tradizionale Festa di Sport che quest’anno è giunta alla 20ma edizione.
L’appuntamento è fissato per domenica 13 settembre al parco Manin che per un giorno si trasformerà in una palestra all’aperto per consentire alle varie associazioni e società sportive di esibirsi e promuovere le proprie discipline.
L’edizione di quest’anno si arricchisce anche di un elemento di colore in più con il concorso della mascotte di Festa di Sport promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni sportive del territorio.
L’iniziativa ha coinvolto 15  classi tra quarte e quinte delle scuole primarie di Montebelluna. Esse hanno individuato attraverso una “giuria / concorso interno” la mascotte più rappresentativa delle prerogative di Festa di Sport, attraverso un elaborato grafico corredato da una breve relazione del significato della riproduzione e dei valori che sono associati alla Festa di Sport.

Grazie alla disponibilità e collaborazione degli alunni e docenti, sono state realizzate e individuate 15 proposte di mascotte che sono state pubblicate nel sito del Comune di Montebelluna al link “Vota la mascotte di Festa di Sport”.
Attraverso una giuria popolare la mascotte che riceverà il maggiore numero di voti sarà riprodotta in tutto il materiale promozionale dell’evento e riceverà un premio.
“Abbiamo raccolto uno spunto che preveniva dalle associazioni – spiega il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero – per promuovere un’ideazione che coniughi la creatività con l’amore per lo sport”.

Per votare basterà collegarsi al sito del Comune di Montebelluna entro il 30 giugno al link “Vota la mascotte di Festa di Sport”, ed esprimere al massimo due preferenze per le mascotte e relativi elaborati.