Bonus Scuole dell’infanzia paritarie – Anno scolastico 2017/2018

Pubblicata il 21/11/2018

L’Amministrazione Comunale, considerato che le scuole dell’infanzia statali cittadine non soddisfano integralmente la domanda di servizio educativo e formativo nella fascia 3-6 anni, ha destinato apposite risorse destinate all’erogazione di un contributo economico straordinario in favore dei nuclei familiari residenti nel Comune, con figli che abbiano frequentato nell’anno scolastico 2017-2018, scuole dell’infanzia paritarie (Deliberazione n. 195 del 15/11/2018).

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
Il contributo erogabile è pari ad € 250,00 una tantum per ogni minore frequentante una scuola dell’infanzia paritaria o privata nell’anno 2017-2018.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Possono richiedere il contributo i nuclei familiari con al loro interno figli minori in possesso dei seguenti requisiti:
1.residenza nel Comune di Montebelluna alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione;
2.aver frequentato una scuola dell’infanzia paritaria per almeno 6 mesi nell’anno scolastico 2017-2018;
3.cittadinanza italiana, oppure, di essere cittadino di Stati appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia, e loro familiari, ai sensi del D. Lgs. 30/2007 “Attuazione della direttiva 2004/38/CE relativa al diritto dei cittadini dell’Unione e dei loro familiari di circolare e soggiornare liberamente nel territorio degli Stati membri”, oppure, di essere cittadino straniero regolarmente soggiornante in Italia;

MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI CONTRIBUTO
La domanda dovrà essere presentata da un genitore  utilizzando l’apposito modulo compilato, sottoscritto e corredato di copia di documento d’identità/riconoscimento valido entro e non oltre il giorno 21/12/2018 alle ore 23.59.