Bilancio consolidato e variazioni di bilancio: in consiglio comunale entro fine mese

Pubblicata il 22/09/2018

Il Presidente della Commissione Bilancio e delegato al bilancio, Adalberto Bordin, spiega che entro il prossimo 30 settembre andrà approvato per legge il bilancio consolidato per l’esercizio 2017 che comprende i bilanci degli enti/società ricompresi nel perimetro di consolidamento (Consorzio di Bacino Priula + Contarina Spa e Casa di Riposo Umberto I).

 

Si tratta - spiega il Presidente Adalberto Bordin - di un mero adempimento burocratico ed il 27 settembre è previsto il consiglio comunale per l’approvazione della relativa delibera. Nella stessa seduta consiliare verranno anche presentate alcune importanti variazioni di bilancio i cui ‘punti salienti’ riguardano il recepimento di due contributi regionali a favore delle famiglie in situazioni di bisogno per 47mila euro e del Museo Civico per 15mila euro.

E’ di fondamentale importanza poi ricordare che sono previsti i 25mila euro in entrata messi a disposizione dalla cordata di imprenditori guidata da Lallo Zaffaina che hanno deciso dare una mano al Comune per restaurare i nuovi affreschi affiorati in Villa Pisani. La cifra riportata in bilancia è più ampia, cioè 50mila euro, solo per tenere la porta aperta a qualche eventuale ulteriore donazione a favore del restauro della Villa. E’ davvero doveroso porgere un ulteriore ringraziamento da parte dell’amministrazione a queste imprese che si sono prodigate per reperire le risorse finalizzate a questo nobile intervento”.

 

Altre variazioni riguardano un aumento di 13mila euro derivante da accertamenti Tasi, di 160mila euroderivante da accertamenti Imu e di 126mila euro per trasferimenti compensativi da parte del Ministero dell’Economia a causa dei minori introiti.

 

E’ prevista – prosegue Adalberto Bordin – una voce di spesa per 29mila euro al fine di attuare la gestione associata dell’ufficio commercio proposta dal Consorzio BIM Piave per erogare in modo più efficace ed efficiente i servizi di competenza. Da ultimo, è previsto un intervento di manutenzione straordinaria per19,5mila euro relativo al sistema di video sorveglianza ed al ripristino conseguente delle parti obsolete o danneggiate che compongono le telecamere che vegliano sulla sicurezza della nostra Città”.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto