Avviato il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Pubblicata il 06/10/2018

Sul territorio, per circa due mesi, i rilevatori incaricati dal Comune.

Ha preso il via anche a Montebelluna il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che da decennale diventa annuale e coinvolge 2852 comuni italiani.

La rilevazione è prevista dal Regolamento europeo n. 763/2008 ed è inserita nel 'Programma statistico nazionale'. Partecipare al censimento è un obbligo di legge, ma soprattutto un’occasione per contribuire alla buona riuscita della rilevazione nell’interesse proprio e di tutta la collettività.

Il Comune di Montebelluna rientra tra i comuni coinvolti e quindi, a partire dal 1° ottobre 2018, i rilevatori, assunti dal Comune e muniti di apposito cartellino e tablet, hanno iniziato le operazioni di rilevazione su un campione di vie e di famiglie presenti nel territorio di Montebelluna.

E’ possibile verificare l’identità dei rilevatori chiamando l’Ufficio Comunale di Censimento ai numeri 0423617557 e 0423617261.