“ECHI DI FIABE 2017/2018” RASSEGNA TEATRALE PER FAMIGLIE AL TEATRO R. BINOTTO DI VILLA CORRER PISANI.

Pubblicata il 11/01/2018

In scena domenica 14 gennaio lo spettacolo “Fiabe italiane”.

 

Domenica 14 gennaio alle ore 16.30, si aprirà il sipario su Fiabe Italiane, secondo appuntamento della rassegna Echi di Fiabela rassegna di Teatro dedicata ai bambini e alle loro famiglie promossa dallAssessorato alla Cultura del Comune di Montebelluna con la collaborazione di Stivalaccio Teatro.

 

La compagnia Ma.te. Manufatti Teatrali, che fa della contaminazione di varie arti la propria cifra stilistica, ci accompagna dentro alla Fiaba, nei suoi simboli e nella sua immediatezza: un viaggio sempre nuovo e pieno di sorprese.

I tre attori, in una vorticosa girandola di costumi, luci e musiche originali suonate dal vivo, interpretano personaggi comici, poetici, fantastici, grotteschi: con maschere, marionette e strumenti musicali, lo scopo dei quattro racconti proposti è quello di far conoscere ai bambini le fiabe popolari raccolte da Italo Calvino.

Quattro fiabe - Buchettino, il fagiolino, la capra ferrata e il Petuzzo - e quattro stili diversi di recitazione - marionette, cantastorie, uso delle maschere e del corpo, strumenti vivi, per scoprire che dietro lapparente semplicità dei racconti, si nasconde una grande saggezza.

 

 

Da segnare in calendario, poi, il prossimo appuntamento.

Il Teatro Invito, domenica 25 febbraio 2018, porterà in scena Cenerentola Folk, trasposizione della celebre fiaba classica in Teatro Canzone: i due attori – musicisti interpretano un sarto e un ciabattino che si ritroveranno a consolare e aiutare la povera sguattera a suon di ukulele e chitarra.

 

 

Domenica 18 marzo, a chiudere la rassegna, sarà la compagna Stivalaccio Teatro con Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabe” in cui due bambini, spaventati dopo aver ascoltato la storia di Pollicino, troveranno una soluzione per rimaner svegli: si racconteranno a vicenda le storie che più li terrorizzano, condite da streghe, fantasmi e genitori crudeli!

 

I biglietti hanno un costo di € 5,00 e saranno acquistabili dalle ore 15.30 in Teatro oppure sul sito mailticket.it.

 

Per informazioni

 

Stivalaccio Teatro

cell. 371.1984391 (tutti i giorni dalle ore 10 alle 12)

info@stivalaccioteatro.it

www.stivalaccioteatro.it

 

Biblioteca/Servizio cultura

Largo Dieci Martiri, 1 – 31044 Montebelluna

0423/617423-424

www.bibliotecamontebelluna.it

cultura@bibliotecamontebelluna.it



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto