TORNA “ECHI DI FIABE” RASSEGNA TEATRALE PER FAMIGLIE AL TEATRO R. BINOTTO DI VILLA CORRER PISANI.

Pubblicata il 30/11/2017

Domenica 3 dicembre alle ore 16.30, per la gioia di grandi e piccini, torna Echi di Fiabe, la rassegna di Teatro dedicata ai bambini e alle loro famiglie promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montebelluna con la collaborazione con Stivalaccio Teatro.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, il calendario si arricchisce di un appuntamento in più rispetto all’anno precedente, saranno quindi quattro le allegre domeniche da trascorrere al Teatro di Villa Correr Pisani. Sarà un magico percorso attraverso le più amate fiabe della tradizione portate in scena da alcune tra le più interessanti compagnie del panorama nazionale.


 

Il compito di inaugurare la rassegna 2017/2018, domenica 3 dicembre, è affidata alla compagnia genovese Teatro della Tosse – Fondazione Luzzati che porterà in scena “Le dodici fatiche di Ercole””, un viaggio tra le storie del Mediterraneo Antico attraverso un grande gioco dell’oca in cui i due attori interagiscono con i bambini facendo conoscere loro le avventure di Eracle, Ercole per i romani, mito nato dalla tradizione della stirpe dorica. La storia di Ercole, portata in scena da un attore e da un’attrice, è vissuta in prima persona dal pubblico che viene subito diviso in due squadre: tutto inizia dentro la camera dei due ragazzi, che in un noioso pomeriggio decidono di sfidarsi al grande gioco dell’oca. Si tratta di un gioco speciale, a ogni tappa corrisponde una fatica. Non si tratta però, di una fatica qualunque ma una di quelle che ha dovuto superare anche quel mito di Ercole!


 

Il secondo appuntamento, previsto per domenica 14 gennaio 2018, vede l’arrivo della compagnia Ma.te. Manufatte Italiane con lo spettacolo “Fiabe Italiane”, dove tre attori, in una vorticosa girandola di costumi, luci e musiche originali, interpretano personaggi comici, poetici, fantastici, grotteschi: con maschere, marionette e strumenti musicali, lo scopo dei quattro racconti proposti è quello di far conoscere ai bambini le fiabe popolari raccolte da Italo Calvino.


 

Il Teatro Invito invece lo incontreremo domenica 25 febbraio 2018 con “Cenerentola Folk”, trasposizione della celebre fiaba classica in Teatro Canzone: i due attori – musicisti interpretano un sarto e un ciabattino che si ritroveranno a consolare e aiutare la povera sguattera a suon di ukulele e chitarra.


 

La stagione si concluderà domenica 18 marzo dalla stessa compagnia Stivalaccio Teatro con “Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabe” in cui due bambini, spaventati dopo aver ascoltato la storia di Pollicino, troveranno una soluzione per rimaner svegli: si racconteranno a vicenda le storie che più li terrorizzano, condite da streghe, fantasmi e genitori crudeli!


 

I biglietti hanno un costo di € 5,00 e saranno acquistabili dalle ore 15.30 in Teatro oppure sul sito mailticket.it.


 

Per informazioni:

 

Stivalaccio Teatro

cell. 371.1984391 (tutti i giorni dalle ore 10 alle 12)

info@stivalaccioteatro.it

www.stivalaccioteatro.it

 

Biblioteca/Servizio cultura

Largo Dieci Martiri, 1 – 31044 Montebelluna

0423/617423-424

www.bibliotecamontebelluna.it

cultura@bibliotecamontebelluna.it

 



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto