Il cavalier Pontini incontra il sindaco Marzio Favero di ritorno dal Sudamerica dove ha disegnato le scarpe per Miss Paraguay

Pubblicata il 24/11/2017

Consegnati oggi gli omaggi.

Ha fatto visita questa mattina al sindaco di Monrebelluna, Marzio Favero, il cavalier Giancarlo Pontini, imprenditore e modellista montebellunese del settore calzaturiero.

Pontini è rientrato da pochi giorni dal Paraguay dove, oltre ad intrattenere rapporti commerciali legati alla propria attività, lo scorso 21 ottobre ha partecipato alla cerimonia di premiazione di Miss Paraguay.

Un evento che si è concluso con l'assegnazione del titolo a Jessica Daiana e che ha portato anche la firma di Pontini che per le concorrenti ha disegnato le calzature.

Durante la cerimonia di premiazione, andata in onda nei canali televisivi nazionali, il cavalier Pontini ha portato anche i saluti del sindaco Marzio Favero raccolti poco prima della partenza e donato un gagliardetto della città di Montebelluna.

Il cavalier Pontini non è nuovo a viaggi in Sud America. Da diversi anni, infatti, in collaborazione con la Camera di Commercio, tiene dei corsi di modellismo e disegno della calzatura all'Università di Mendoza, in Argentina, e lo scorso anno ha tenuto lezione anche all'Universidad Francisco de Asis  in Bolivia.

Inoltre Pontini sta portando avanti un progetto, voluto dal Ministero dell'Industria e dal Ministero della cultura paraguayani, per avviare un'Accademia della calzatura nel paese sudamericano.

Spiega il cavaliere Pontini che nella mattinata di oggi ha anche consegnato al sindaco la dedica personalizzata della Miss Paraguay 2017, Jessica Daiana Ledezma Bàez e un saluto e ringraziamento da parte del presidente della manifestazione, Guillermo Rolòn: “E' un orgoglio ed una soddisfazione poter esportare il nome e la cultura italiana e montebellunese all'estero, specie di un settore di cui mi occupo da decenni. L'incontro con il sindaco di Montebelluna, oltre che per la consegna degli omaggi da parte di Miss Paraguay ed il presidente Rolòn, sono anche l'occasione per portare alla città di Montebelluna i saluti da parte della numerosa comunità italiana che vive in Paraguay”,

Commenta il sindaco, Marzio Favero: “Fa piacere vedere come un imprenditore che possiede la cultura dell'artigianato di alta qualità come il cavalier Pontini, sia riuscito a portare il nome di Montebelluna all'evidenza della cronaca nazionale anche in Paraguay con la manifestazione di Miss Paraguay. Ma va sottolineata anche l'importanza dell'esperienza di Pontini che da anni tiene corsi all'Università di Mendoza. Del resto c'è un universo montebellunese legato alla calzatura sportiva che è tutto da scoprire. Quanti sanno, ad esempio, che una delle marche sportive più importanti al mondo produce le sue scarpe per i grandi campioni come Icardi e Cristiano Ronaldo, proprio qui a Montebelluna?”.