Banco alimentare: alimenti a favore dei bisognosi

Pubblicata il 23/11/2017

La raccolta in tre supermercati di Montebelluna con i volontari di degli Alpini, di Cittadini Volontari e della Protezione civile. Attualmente vengono aiutate 270 persone di Montebelluna.


 

Anche a Montebelluna, sabato, si terrà l'iniziativa promossa dal Banco alimentare per la raccolta di alimenti da destinare alle famiglie bisognose.

L'iniziativa si terrà sabato 26 novembre dalle 9 in quattro supermercati montebellunesi (Coop, Interspar, Cadoro e Ipersimply). Qui, i volontari degli Alpini, di Cittadini Volontari e della Protezione civile saranno presenti per raccogliere gli alimenti di chi vorrà fare un gesto di altruismo.

E' un'iniziativa che si aggiunge a molte altre presenti a Montebelluna per la raccolta e la distribuzione degli alimenti per le famiglie in stato di difficoltà.

Spiega l'assessore ai servizi sociali: “E' un'ulteriore iniziativa che si aggiunge alle altre già attive tra cui l'importante progetto Nessuno Escluso gestito da Cittadini volontari e grazie al quale attualmente vengono supportate 400 persone dell'area di cui circa 270 di Montebelluna. Con l'iniziativa due volte al mese queste persone ricevono una borsa di alimenti a lunga conservazione e con più frequenza quelli freschi. Parliamo di quintali di alimenti che ogni anno vengono raccolti attraverso sia il Banco alimentare, che l'associazione Amici della Solidarietà che fornisce tutto il Veneto con le eccedenze alimentari raccolte, ed anche con il contributo Orti solidali di via Sansovino”.

 



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto