Preludio al Memoriale. Domani al Teatro Binotto gli Sgrafalopa con “Vi cantiamo noi la guerra”

Pubblicata il 11/11/2017

Prosegue il ciclo di eventi de Il Preludio al Memoriale promosso dall'amministrazione comunale per anticipare l-apertura al grande pubblico del Memoriale alla Grande Guerra.

Vi cantiamo noi la guerra” è il titolo dello spettacolo a cura del gruppo teatrale amatoriale Sgrafalopa – I cantastorie del Montello in programma domenica 12 novembre alle 16.00 al Teatro Binotto Villa Correr Pisani

Con lo spettacolo vengono ripercorsi, cantando, i fatti più salienti della Grande Guerra con testi ispirati alle lettere, poesie, diari e testimonianze di chi ha vissuto la guerra sia al fronte che a casa. I Natali di guerra, la partenza da casa, la trincea, gli assalti, la religione, le lettere a casa, le portatrici carniche, il profugato, le battaglie finali con gli arditi all’assalto ed infine le pace ed il ricordo. Canzoni che, se avessero potuto, le avrebbero cantate gli stessi soldati e che riportano alla storia di ieri, permettendo di cogliere un messaggio, una verità o un dettaglio in più, di quell’avvenimento che scosse il mondo.



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto