Impianti sportivi: replica l'assessore allo sport, Elisa Gobbo

Pubblicata il 09/10/2017

Interviene l’assessore allo sport di Montebelluna, Elisa Gobbo: “La nuova convenzione con la provincia è pronta e dovrebbe portare all'utilizzo da parte delle associazioni sportive delle due palestre dell'Ipsia e del nuovo liceo.

In modo informale la notizia sta già circolando fra le associazioni. Pertanto o Sabrina Favero non sa che la convenzione è stata preparata con grande fatica perché si è trattato di sanare situazioni pendenti da vent'anni fra Comune e Provincia su importi reciproci da riconoscersi, oppure se lo sa cerca di avere meriti che non ha. Piuttosto è interessante che parli di contributi europei per impianti sportivi visto che da anni non vengono pubblicati bandi in questo senso e nel nuovo piano organizzativo POR che vede la Regione utilizzare i fondi europei, non sono previsti soldi per gli impianti sportivi ma solo per la messa a norma sismica delle scuole e per l'Asse 6, la Strategia Integrata di Sviluppo Urbano ove il comune di Montebelluna, assieme al Comune di Castelfranco Veneto e altri otto comuni dell'area, si sono portati a casa 11 milioni di euro ma vincolati ad agenda digitale, trasporto sostenibile ed inclusione sociale. Visto che lei rappresenta Direzione Italia, che è l'espressione dell'europarlamentare Remo Sernagiotto, le chiediamo la cortesia di farci avere dal suo capo informazioni sui finanziamenti perché volentieri li useremo per sistemare gli impianti sportivi”.