“Vita a colori”, un'esposizione per omaggio l'artista Ottorino Stefani ad un anno dalla sua scomparsa

Pubblicata il 06/10/2017

La mostra sarà presentata sabato sera alle 20.30

Ad un anno dalla sua morte, Montebelluna omaggia l'artista pittore e poeta Ottorino Stefani e lo fa con una esposizione dal titolo “Vita a colori” che sarà aperta al pubblico a partire da sabato 7 ottobre nel foyer della biblioteca comunale.

Promossa dal Comune si Montebelluna, assieme alla 12ma Contrada, la mostra è stata curata da Lucio De Bortoli e Flavio Montagner, entrambi amici di Stefani.

Quella in programma domani sera a partire dalle 20.30 nell'auditorium della biblioteca comunale non sarà una semplice inaugurazione ma un momento per ricordare questa figura che tando ha dato dal punto di vista artistico e didattico a Montebelluna e al Montello.

Durante la serata si alterneranno infatti i ricordi di chi ha potuto apprezzare Stefani sia dal punto di vista umano sociale che artistico e professionale. Tra questi, anche il sindaco attuale, Marzio Favero, e l'ex sindaco Francesco Adami. Saranno anche lette alcune delle poesie di Stefani, proiettatto un servizio Rai a lui dedicato risalente gli anni Settanta. Interverrà anche la moglie Alma ed Eugenio Manzato che ne curerà la presentazione artistica.

L'esposizione, che raccoglie circa una ventina di opere gentilmente concesse dalla famiglia dell'artista, sarà accessibile dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 (il lunedì solo pomeriggio).