Raccolta firme scuola unica Biadene e Pederiva

Pubblicata il 04/10/2017

Premesso che al Protocollo del Comune di Montebelluna ancora non risultano depositate le firme, viene data per buona la notizia comunicata dai giornalisti ed interviene il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero: “Le cose non cambiano. Si va avanti come ha deciso il consiglio comunale e non perchè il numero di firme raccolte è contenuto ma per la disonestà intelettuale del quesito che recita: “Sei d'accordo nel costruire la scuola ed anche a salvare il campo dal calcio?”

I promotori sanno benissimo perché hanno partecipato alla commissione consiliare straordinaria convocata sul tema che in bilancio non abbiamo da qui al 2020 i 2 milioni di euro in più che servono per acquistare un'area in posizione baricentrica alle due frazioni analoga a quella di un campo da calcio che è fuori norma e non è utilizzato da nessuna associazione sportiva di Biadene.

Mi dispiace ma i promotori non hanno detto la verità ai firmatari.

Il vero quesito è se fare la scuola usando il vecchio campo da calcio o non farla.

Chiariamo bene le cose: tutti i cittadini chiedono all'amministrazione moltissimi interventi: nuove piste ciclopedonali, nuovi parchi, asfaltature, di sistemare il cimitero vecchio...

La mia maggioranza ha deciso di utilizzare tutta la capaictà di contrare mututi da qui al 2020 per mettere a norma la scuola di Caonada, e per fare una scuola elementare nuova a Biadene e Pederiva sapendo così di dover rinunciare a dare risposte in altre dimensioni, pure giustamente attese dai cittadini.

Un sacrificio necessario, che nessun'altra amministrazione ha fatto in precedenza per Biadene e Pederiva, perchè appena un anno e mezzo fa ci sono state due scosse sismiche di 3.2 gradi Richter a causa del risveglio della faglia sismica del Montello. Ognuno risponda alla propria coscienza: io e i miei consiglieri mettiamo la sicurezza dei bambini prima di tutto!”