Venerdì Culturali – Teatro che passione !!!

Pubblicata il 13/07/2017

Il 14 luglio alle 21.00 in scena “Orchi – La storia d Bedelia e Gelsomino”.

Biblioteca aperta per tutto il mese di agosto, salvo il 14 ed il 15.

 

Domani, venerdì 14 luglio, tempo permettendo nella centrale piazza Dall’Armi, alle ore 21.00, prosegue l’avventura del teatro pensato soprattutto per i più piccoli. I

Andrà in scena una storia antica, ma dal sapore moderno - ORCHI – LA STORIA DI BEDELIA E GELSOMINO con la Compagnia Teatrino dell’Erba Matta che già presente in altre occasioni in città, ha sempre suscitato nel pubblico applausi per la professionalità, la passione, oltre che per le risate date dalle storie proposte nel palcoscenico.

La storia, per questo appuntamento, prende spunto da delle figure che tutti noi da piccoli abbiamo temuto, gli orchi, temuti ed evitati dagli umani i quali a loro volta erano temuti ed evitati dagli orchi. Ma tutto cambia quando una ragazza degli orchi, al calare del sole si trasforma in una splendida fanciulla e da qui la storia entra nel vivo, ma la lasciamo raccontare ai protagonisti pupazzi del palcoscenico. Lo spettacolo, allegro e divertente, realizzato con grandi pupazzi e scenografie in continuo movimento è adatto ad un pubblico di famiglie.

Montebelluna con questa prima edizione dei Venerdì Culturali ha la volontà di portare in luoghi diversi dai convenzionali e più fruibili a tutti, eventi come quelli dedicati al teatro e alla musica classica, avvicinando così un pubblico eterogeneo che altrimenti non andrebbe ad essere raggiunto.

Nell’ottima di un miglior servizio per i propri cittadini, inoltre, la biblioteca nel periodo estivo non chiuderà la consueta settimana, ma solo il 14 e 15 agosto rimanendo aperta con i consueti orari per il resto del mese.



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto