”I tre porcellini”, venerdì sera in piazza Dall'Armi

Pubblicata il 04/07/2017

Proseguono i Venerdì culturali in centro a Montebelluna

 

Venerdì 7 luglio alle 21.00, secondo appuntamento dedicato ai venerdì culturali di Montebelluna. Nella piazza centrale, piazza Dall’Armi, andrà in onda uno spettacolo teatrale della rassegna curata dall'Associazione La casa di Arlecchino del Festival del Montello, dedicato all’omonima zona che si caratterizza, oltre che per le bellezze paesaggistiche, anche per i richiami mitologici di fiabe e leggende ad essa legati.

 

L’appuntamento è con "L'APRISOGNI", compagnia professionale di teatro di burattini e figura, nata a Treviso nel 1992. I fondatori e le mani operanti sono Cristina Cason e Paolo Saldari, entrambi provenienti dall’artigianato artistico e dall’insegnamento sperimentale e di ricerca.

La serata è dedicata ad un pubblico che va dai 4 ai 100 anni con un classico rivisto in chiave contemporanea; I tre porcellini. Perché abbiamo scelto questa fiaba? Perché nei personaggi che si aggirano dentro e fuori la baracca sono andati ad abitare caratteri, nevrosi, abilità e sconfitte che stanno nel paesaggio umano che ci circonda. E, a dire la verità, porcelli ed umani si somigliano.

Commenta l'assessore alla cultura, Debora Varaschin: “E' un appuntamento che da anni porta nelle piazze del centro di Montebelluna centinaia di famiglie per vedere un teatro dal sapore antico ma che risulta, grazie alla passione e competenza delle compagnie, più attuale che mai e che aiuta piccoli e grandi a riflettere sul vivere contemporaneo ma senza tralasciare le risate e la spensieratezza che questi eventi devono dare al pubblico”.

In caso di mal tempo la manifestazione si terrà al Teatro Binotto di Biadene.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto