Festa della Musica, Montebelluna mercoledì 21 giugno “Suono in Orchestra”

Pubblicata il 20/06/2017

In occasione della Festa della Musica, giornata nazionale di valorizzazione promossa dal MiBACT a livello nazionale, Montebelluna propone nella centrale piazza, SiO “Suono in orchestra”. L’orchestra, diretta dal maestro Roberto Fantinel, vede protagonisti 80 ragazzi e ragazze dai 10 ai 20 anni che coinvolgeranno il pubblico con un programma frizzante che spazia dalla musica classica, al rock, con canzoni famose sia italiane che straniere. 

L’Orchestra SiO dell’associazione “Suono in Orchestra” nasce nel luglio 2011 ed è ormai una realtà consolidata nel territorio che punta a creare occasioni di studio, incontro, confronto e interscambio tra studenti e musicisti professionisti. Nel 2016 l'orchestra ha partecipato al programma “Tu Si Que Vales” in onda su Canale 5 dove ha riscosso un grande successo. 

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Montebelluna e dall’amministrazione comunale, è l’inizio di una serie di incontri che vedranno protagonisti musica e teatro e che fino a fine luglio accompagneranno le serate del venerdì nella piazza centrale della città. 

Spiega l'assessore alla cultura, Debora Varaschin: “Domani, grazie alla collaborazione con la Pro Loco, in centro protagonista assoluta sarà la musica. Abbiamo voluto anticipare l’appuntamento di venerdì al mercoledì, per poter festeggiare come in altre migliaia di piazze in Italia la Festa della Musica. La performance dell’orchestra SiO sarà sicuramente un successo, lo testimonia il  fitto calendario di appuntamenti dell'ensemble”.

 



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto