SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: un anno da volontario in biblioteca o presso l’Urban Center di Montebelluna

Pubblicata il 19/06/2017

Nuova opportunità formativa per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni: un anno di serviziocivile presso la Biblioteca comunale o l’Urban Center cittadino durante il quale, in adesione al progetto nazionale e sulla base della convenzione con l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, sarà possibile entrare a far parte dell’organizzazione lavorativa, mettendo in atto attitudini, competenze e specifica formazione che verrà impartita nel corso dell’esperienza per 30 ore di servizio settimanali e un compenso netto mensile di € 433.80.

Due i posti disponibili per “I nuovi ragazzi del 99 1.2” con sede presso la Biblioteca di Montebelluna e un posto per “EduCARE” presso l’Urban Center; progetti e domanda sono visibili e scaricabili direttamente dal sito www.comunitrevigiani.it o da quello del Comune e della Biblioteca. Le domande, debitamente compilate, potranno essere consegnate a mano presso la Biblioteca di Montebelluna oppure spedite via raccomandata direttamente all’Associazione Comuni della Marca Trevigiana con sede in Via Terraglio 58 a Preganziol (TV) entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

Spiega il sindaco, Marzio Favero: “Il servizio civile si offre come un'opportunità straordinaria per i giovani non solo per se stessi ma anche per gli altri. E' un breve periodo della propria vita nel quale è possibile guardare la comunità da una prospettiva differente sfuggendo dall'implosione nella privacy che è una forma di malattia sociale, da qualcosa che porta dalla dimensione virtuale dei social a quella umana. Quindi auspichiamo al maggior numero possibile di adesioni da parte dei giovani”.

 

Tel. 0423.600024 – reference@bibliotecamontebelluna.it

www.bibliotecamontebelluna.it



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto