Asfaltature: completate oggi via Erizzo ed il centro di Mercato Vecchio. Grazie all’accordo col privato, presto sistemato anche il Parcheggio di Piazza Bergamo

Pubblicata il 26/05/2017

Con l’inizio della bella stagione sono ripresi i lavori di asfaltatura programmati dall’amministrazione comunale montebellunese. Si stanno concludendo in queste ore i lavori di asfaltatura iniziati in settimana rispettivamente in via Erizzo e nella frazione di Mercato Vecchio.

E’ stato infatti sistemato completamente il tratto di via Erizzo di 70 metri circa che va da Vicolo Erizzo verso nord lungo il lato est.

E’ stato poi asfaltata tutta la parte del centrale di Mercato Vecchio nel triangolo compreso tra il fabbricato del Comitato di quartiere fino all’incrocio con via Groppa e fino al fabbricato “Da Fante”. E’ un intervento molto apprezzato dai residenti e dal Comitato di quartiere che lo attendeva da tempo.

Sempre a Mercato Vecchio, inoltre, sarà eseguito un altro intervento significativo per la sicurezza viaria del centro e che prevede la sistemazione della piazzola dietro il fante a cura del privato

 

Spiega l’assessore ai lavori pubblici, Michele Toaldo: “Ricordo che anni fa, l’amministrazione dell’epoca, decise di pavimentare il parcheggio retrostante Il fante con ghiaino in sarone. Tuttavia nel corso del tempo i movimenti degli autoveicoli che compiono torsioni in curva per parcheggiare hanno finito il compromettere la tenuta del fondo scavando delle buche che vengono periodicamente riempite. Per mettere fine a questa situazione, grazie ad un accordo urbanistico con il privato si provvederà, a spese del privato stesso, a sistemare quella piazzola come da tempo richiesto dal Comitato civico. I lavori inizieranno tra qualche settimana e prevedono la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato e la sistemazione del parcheggio di Piazza Bergamo sempre con una pavimentazione sempre stabilizzata ma molto più rigida, in quanto, essendo in area vincolata, non è possibile procedere con un’asfaltatura tradizionale”.

 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto