Rassegna teatrale Echi, atteso per venerdì Mario Perrotta con il suo “Un bès”

Pubblicata il 19/04/2017

Venerdì 21 aprile 2017 la Tetro Binotto di Villa Correr Pisani.

 

Va in scena venerdì 21 aprile alle 21.00 il decimo spettacolo della rassegna teatrale Echi dedicata quest'anno agli Scenari contemporanei promossa da quattro Comuni - Montebelluna, Trevignano, Volpago e Crocetta del Montello con ill supporto dell’IPA e al rinnovato sostegno di Stonefly.

A salire sul palco del Teatro Binotto di Villa Correr Pisani sarà Mario Perrotta con il suo “Un bès” dedicato alla tormentata figura del pittore Antonio Ligabue.

Nello spettacolo Perrotta non racconta Ligabue ma è Ligabue, in un’immedesimazione totale di commovente fragilità. E lo fa sin dall’inizio, quando timido, esitante, si presenta tra il pubblico a mendicare un bacio.

Non è un racconto interpretativo lineare, il suo, come accade realmente nella “pazzia”; l’attore esce ed entra continuamente dalla parte, conferendo in questo modo un fortissimo risalto umano al personaggio.

E sarà appunto questo “Dam un bès” ad accompagnarci per tutta la performance, a sottolineare l’estenuato ed estenuante bisogno di amare ed essere amato, come al pittore accadde forse solo nella prima infanzia.

 

 

MONTEBELLUNA

Biblioteca – Servizio Cultura

0423.600024 | 0423.617424

cultura@bibliotecamontebelluna.it

www.bibliotecamontebelluna.it

 

 

INGRESSO

BIGLIETTI

(Intero-Ridotto)

10 € - 8 €

 



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto