Da oggi la pulizia delle caditoie in centro da parte di Contarina

Pubblicata il 06/04/2017

Si rende noto che è iniziato nel pomeriggio di oggi, nel centro cittadino di Montebelluna, l'intervento di pulizia delle condotte pubbliche.

L'intervento è stato concordato tra il Servizio Ecologia del Comune e Contarina, incaricata di gestire ed eseguire l'operazione.

Il servizio consiste nella pulizia delle caditoie e delle griglie stradali destinate allo scarico delle acque meteoriche dislocate nella piazza del centro. L'operazione durerà qualche giorno e riguarderà anche le vie lateriali della piazza nei pressi della Loggia e di Piazza Sedese.

Spiega il vicesindaco, Elzo Severin: “Ci scusiamo coi cittadini per gli eventuali disagi ma si tratta di un intervento importante non solo per la pulizia delle condotte, ma anche per garantirne il funzionamento nel tempo. Per eseguire l'operazione si rende necessario l'impiego di un getto d'acqua ad alta pressione per far fuoriuscire i piccoli rifiuti, carte e coriandoli che nel tempo si sono infilitrati ed i quali vengono poi raccolti definitivamente dalla macchina spazzatrice il mattino seguente”.