Visita guidata gratuita al Museo del Vetro di Murano: Museo di storia Naturale e Archeologia di Montebelluna e Confartigianato AsoloMontebelluna organizzano l'evento per sabato prossimo

Pubblicata il 27/03/2017

VISITA GUIDATA E INGRESSO AL MUSEO GRATUITI grazie ad una sinergia con la direzione del Museo del Vetro di Murano.

 

SABATO 1 APRILE 2017 appuntamento a MURANO - Museo del Vetro alle ore 11.30

L’iniziativa “Vetri antichi, moderni artigiani” promossa dal Museo Civico di Montebelluna del Vetro di Murano in compagnia di un maestro del vetro muranese che ci guiderà alla scoperta delle tecniche e altri particolari aspetti della meravigliosa arte del vetro. Apprezzeremo le meravigliose collezioni del Museo del vetro, note in tutto il mondo, ripercorrendo i settecento anni di storia del vetro muranese a partire dall’età romana.

Il Museo Civico ha fortemente voluto tale iniziativa nata dal desiderio di valorizzare e comunicare lo straordinario patrimonio archeologico montebellunese. La chiave di lettura tecnologica si rivela uno strumento fondamentale per comprendere il valore dei pregiatissimi vetri di età preromana e romana provenienti dalle necropoli di Montebelluna presenti nelle collezioni del Museo Civico.

L'intervento del mastro vetraio permetterà di cogliere i più nascosti dettagli tecnologici, senza però perdere il piacere che ancora oggi proviamo nell'ammirarne le forme e i colori perfetti di questi antichi capolavori dell'arte del vetro.

 

Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

Per info e prenotazioni scrivere a info@museomontebelluna.it oppure telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00 allo 0423 300465

Ma come arrivare a Murano? Ritrovo a Murano alle ore 11.15 FERMATA del vaporetto MUSEO

Da Ferrovia o Piazzale Roma: Linee 4.2, ogni 20 minuti, a Murano si ferma a tutte le fermate. Raggiunge Murano in 35 min.

Da San Marco: bisogna raggiungere l'imbarcadero di San Marco Monumento, Linea 4.1 ogni 20 minuti. RaggiungonoMurano in 25 min.

Da Fondamenta Nuove: le linee 4.1 e 4.2 si alternano ogni 10 minuti.A Murano in 8 min.

Biglietto dei mezzi di trasporto a proprio carico.

 

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto