Asfaltatura Rotatoria via Santa Caterina: lunedì e martedì modifiche al traffico Possibili disagi.

Pubblicata il 25/03/2017

Come annunciato nei giorni scorsi, sono in programma per lunedì 27 e martedì 28 marzo i lavori di asfaltatura definitiva della rotatoria di via Santa Caterina.

Si tratta dell'ultima fase dei lavori, iniziati l'estate scorsa per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra via Ospedale, via Santa Caterina e via San Liberale, e che ha consentito di risolvere uno dei punti critici della parte occidentale della città.

Commenta il sindaco, Marzio Favero: “Le operazioni comporteranno inevitabilmente una modifica della viabilità della zona a sud ovest del centro, con la sospensione della circolazione nella rotatoria in entrambe le giornate. Chiediamo pazienza ai cittadini per le due giornate di disagio che si rendono però necessarie per un intervento atteso da tempo e che va a sistemare uno dei nodi più critici della viabilità cittadina”.

Nella giornata di lunedì 27 marzo è istituito il senso unico alternato da est a nord e regolamentato tramite semaforo mobile nella direttrice nord-sud tra via Santa Caterina da Siena e via Ospedale.

Contestualmente viene sospeso il transito veicolare – eccetto i frontisti – nel tratto di via Ospedale compreso dall'intersezione con via Ca' Mora all'intersezione con via Santa Caterina da Siena e in via San Liberale e nel tratto di via Tomatico compreso tra via Da Vinci a via San Liberale.

 

Spiega l'assessore ai lavori pubblici: “La giornata più complicata per la viabilità sarà martedì quando l'intera area non sarà accessibile. Durante le operazioni, chi proviene da via Da Vinci non potrà svoltare a destra e potrà procedere solo verso nord; chi proviene da via Ospedale zona sud rotatoria sarà deviato su via Ca'Mora e chi proviene da via Santa Caterina sarà deviato su viale XI Febbraio. In entrambe le giornate sarà attivo sia il servizio della Polizia locale che della Protezione civile per agevolare lo scorrimento del traffico alla luce delle modifiche alla viabilità”.

 

Nello specifico viene sospeso il transito (eccetto i frontisti) nel tratto di via Santa Caterina da Siena compreso dall'intersezione con viale XI Febbraio all'intersezione con via Ospedale. Viene inoltre istituito il senso unico nella direzione sud-nord dall'intersezione con via Santa Caterina da Siena all'intersezione con via San Pio X. Sarà inoltre sospeso il transito degli autobus e dei mezzi di massa a pieno carico superiore a 35 quintali in via Santa Caterina da Siena.

Viene sospeso anche il traffico nel tratto di via Ospedale compreso dall'intersezione con via Ca' Mora all'intersezione con via Santa Caterina da Siena, nel tratto di via Ospedale compreso dall'intersezione con via Da Vinci all'intersezione con via Santa Caterina da Siena, e in via San Liberale (tratto da via Ospedale a via Monte Tomatico) e nel tratto di via Monte Tomatico compreso da via Da Vinci a via San Liberale.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto