Autenticazione firme atti compravendita veicoli: dal primo marzo il servizio sarà svolto dalla Polizia locale

Pubblicata il 20/02/2017

Dal prossimo 1° marzo  sarà svolta dalla Polizia locale l’attività relativa all'autenticazione delle sottoscrizioni degli atti e delle dichiarazioni relative alla compravendita di beni mobili registrati e rimorchi o la costituzione di diritti di garanzia sugli stessi.

 Il trasferimento dell'attività finora svolta dall'IncontraComune è dettata dal fatto che l'attività potrà essere meglio compiuta presso la Polizia Locale alla luce sia delle particolarità che si presentano talvolta nei documenti esibiti sia degli gli sviluppi normativi. Dall'ottobre 2015, infatti, il Certificato di Proprietà Cartaceo è stato sostituito dal Certificato di Proprietà Digitale CDPD).

Gli interessati potranno quindi, dal 1° marzo, rivolgersi al Comando di Polizia locale negli orari di apertura al pubblico: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e il mercoledì pomeriggio dalle 14:30 alle 18:00.

Si ricorda che presso l’IncontraComune verranno mantenute le attività relative ai servizi demografici, all'Ufficio relazioni con il pubblico e pubblica sicurezza.

Spiega il sindaco, Marzio Favero: “Questo cambiamento rappresenterà un’agevolazione per i cittadini e la scelta di trasferire il servizio presso la Polizia locale è dovuta a questioni di competenza e alla sua capacità di controllo”.



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