Educazione alimentare - Conoscere i legumi: se ne parla mercoledì in sala consiliare

Pubblicata il 30/01/2017

Il Comune di Montebelluna, in collaborazione con Gemeaz Elior SPA, l’azienda che si occupa dei pasti presso gli istituti scolastici pubblici del territorio montebellunese, organizza il sesto incontro formativo in tema di educazione alimentare, dal titolo “Conoscere i legumi”

L’incontro, aperto a tutti, è fissato per mercoledì 1° febbraio alle 20.30 presso la Sala Consigliare – Loggia dei Grani. La serata, durante la quale interverrà Federica Zara, dietista di Gemeaz Elio,  propone di fornire qualche nozione in più sulle proprietà nutrizionali dei legumi e sulla possibilità di inserirli in un’alimentazione sana e variata.

“Prosegue, anche fuori dalle scuole, la collaborazione con l’azienda che si occupa della ristorazione nelle mense scolastiche. In questo caso viene promossa una serata informativa rivolta ai genitori e non solo, per conoscere le proprietà dei legumi, un vero toccasana dal punto di vista nutrizionale. Questa iniziative si aggiunge ad altre , promosse sempre assieme all’azienda, quale ad esempio l’introduzione, a partire da quest’anno, dei menu regionali una volta al mese per far conoscere i gusti tradizionali del nostro Paese e che sta ottenendo molti apprezzamenti sia tra i ragazzi che tra il personale scolastico”, commenta l’assessore alla Pubblica istruzione, Claudio Borgia.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto