Borse di studio per gli studenti meritevoli: domande entro il 31 gennaio

Pubblicata il 13/01/2017

C’è tempo fino al 31 gennaio prossimo per partecipare al bando per le borse di studio rivolte agli studenti, residenti nel Comune di Montebelluna, che abbiano conseguito la maturità con un punteggio di 100/100 Lode e 100/100.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla pubblica Istruzione, prevede il conferimento di borse di studio di 450 euro, riservate agli studenti che nel diploma di maturità dell’anno scolastico 2015-2016 abbiano conseguito un punteggio di 100/100 Lode e 400,00 euro per coloro che hanno conseguito un punteggio di 100/100.

L’assegnazione avviene partendo dai 100/100 Lode e andando a ritroso fino all’esaurimento delle borse di studio per gli studenti che hanno ottenuto il punteggio di 100/100. In caso di parità di merito la precedenza nella graduatoria verrà assegnata in base alla maggiore età

Gli interessati frequentanti qualsiasi istituto superiore purché residenti a Montebelluna e che non devono avere compiuto più di 20 anni di età nell’anno 2016 nell’anno in cui ha conseguito il diploma di maturità, dovranno presentare richiesta all’Ufficio Protocollo entro le ore 12:00 del 31.01.2017

Spiega l’assessore Claudio Borgia “L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto “premiamo il merito” voluto dall’amministrazione comunale e che ha visto, lo scorso 23 dicembre al Palamazzalovo la consegna di 30 riconoscimenti ai neodiplomati degli istituti superiori della Città che hanno concluso l’anno scolastico 2015-2016 con ottimi risultati”.

In quell’occasione,accanto al sindaco, Marzio Favero, e all’assessore Claudio Borgia, a dirigenti scolastici dell’istituto Einaudi Scarpa, Gianni Maddalon, del liceo Levi, Ezio Toffano, del Liceo Veronese, Rosita De Bortoli, avevano accolto e premiato i ragazzi anche alcuni esempio di successo meritato quali il presidente ed amministratore delegato di Lotto Sport e Stonefly, Andrea Tomat, la docente universitaria, Monica Billio, l’aviere ed atleta Manuela Levorato, il calciatore Dino Baggio, il presidente di Geox, Mario Moretti Polegato.

Prosegue l’assessore Claudio Borgia: “Con questo bando, per la prima volta promosso a Montebelluna, vogliamo sottolineare e incentivare l’impegno nello studio scolastico tra i ragazzi e, se possibile, dare loro un contributo agli alunni più meritevoli”.