All'asta per affitto agrario un terreno del Consorzio Bosco Montello

Pubblicata il 03/12/2016

Per il secondo anno il Consorzio Bosco del Montello pone all'asta per la stipula di contratto di affitto agrario per l'utilizzo del “terreno vitato” situato nel Comune di Nervesa della Battaglia.

Le offerte dovranno pervenire Consorzio del Bosco Montello entro e non oltre le ore 12.00 del 19.12.2016. La base d'asta è fissata a 160mila euro.

L’utilizzo del terreno sarà regolato da contratto d’affitto agrario a partire dalla data di stipula del contratto stesso e fino al 10 novembre del 2017.

Oggetto del bando è un vigneto pregiato che il Consorzio ha deciso di mettere in affitto dopo la chiusura della causa con la Isa (già alla gestione l'azienda agricola di Santi Angeli).

Visto il buon esito della prima annata agraria in cui il terreno è stato assegnato in affitto a 180mila euro rispetto ad una base d'asta di 40mila euro, il Consorzio ha deciso di procedere con la stessa modalità anche il per il prossimo anno.

Si tratta di una superficie vitata in collina, ampia 199.074 metri quadrati tra Via E.Porcù e Via A.N. Gorini, con terreni argillosi e priva di sistema di irrigazione.

Possono presentare offerta persone fisiche e giuridiche che intendano svolgere sul terreno attività agricola in qualità di imprenditore agricolo e che non si trovino in condizioni di esclusione dalla contrattazione con le pubbliche amministrazioni.

Chi si aggiudicherà il bando dovrà garantire la conduzione del fondo secondo le buone pratiche agricole e compatibilmente con la destinazione dello stesso, nonché nel rispetto di tutte le disposizioni normative vigenti in particolare per quanto riguarda l’uso di fitofarmaci, prodotti chimici o potenzialmente inquinanti, dovrà provvedere alla manutenzione da vegetazione infestante e riconsegnare l’immobile, al termine del contratto, in buono stato di conservazione e di manutenzione.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto