Variazione di bilancio in Consiglio stasera

Pubblicata il 30/11/2016

Sarà discussa questa sera in Consiglio comunale la variazione al bilancio di previsione 2017-2019.Secondo quanto approvato anche dal Collegio dei Revisori alla fine di novembre, gli aggiustamenti per il 2017 riguardano le maggiori spese. Sono previste maggiori uscite correnti per 75.702,36 euro e in conto capitale per 188.878,22 euro.

Il Capogruppo della Lega Nord e delegato al bilancio, Adalberto Bordin spiega: “La variazione che andremo a votare in Consiglio Comunale è frutto di una penuria di risorse a cui ormai siamo abituati ma verso la quale non ci arrendiamo. Anche questa volta siamo riusciti a finanziare le progettualità previste ma resta sempre l’amaro in bocca di non poter fare di più per la nostra Città e per i nostri Concittadini. Abbiamo le mani sempre più legate a causa della penuria di risorse e dall’aumento della burocrazia, risulta quindi doveroso un sincero ringraziamento ai dipendenti del nostro Comune che riescono a dare risposte ai nostri cittadini nonostante le risorse siano sempre più esigue”.

Per la parte capitale, la variazione comprende alcuni interventi, molti dei quali resi possibili grazie al contributi regionali.

“Fortunatamente – spiega il Capogruppo Adalberto Bordin – possiamo contare su due contributi regionali di parte capitale: il primo di €39.160 ci permetterà di ripristinare gli intonaci interni del Palazzetto Omar Frassetto, il secondo – conclude Adalberto Bordin – di € 30.500 servirà per la messa in sicurezza di via Stradone del Bosco dall’intersezione con via General V. Fiorone (presa 18) all’intersezione con via I. Lollini (presa 17) nei pressi di Villa Correr Pisani”.

Altri interventi di parte capitale sono i seguenti:

prevista un’entrata di 16mila euro quale contributo di associazioni operanti nel territorio comunale destinato a concorrere all’acquisto di un pulmino in uso ai Servizi sociali;

prevista un’entrata di 25mila euro per l’acquisto di un mezzo per la Protezione civile grazie ad una raccolta fondi;

acquisto di mobili ed attrezzature e collezioni per il Museo civico (7500 euro);

acquisto mobili, arredi ed attrezzature per l’asilo nido (1000 euro).