Incidente sule Feltrina: autista ferito. Al lavoro 20 operatori tra Polizia locale, Vigili del Fuoco, Protezione civile e Veneto strade

Pubblicata il 18/06/2019

Sono ancora incorso le operazioni di ripristino e messa in sicurezza di vicolo Boccacavalla, a Montebelluna, dove nella mattinata di oggi si è verificato un incidente che, fortunatamente, poteva avere conseguenze molto più gravi.
Erano le 11.00 circa di questa mattina quando un autista di nazionalità rumena alla guida un autoarticolato con targa rumena che stava percorrendo la statale Feltrina 348 in direzione Feltre Treviso per cause ancora in corso di accertamento ha improvvisamente perso il controllo del mezzo.


Il tir ha divelto il guardrail sul lato destro della strada, è piombato sulla bretella sottostante di innesto su via Montello, ha divelto anche il guardrail di quest’ultima fino a ribaltarsi sul lato destro e precipitare nel sottostante vicolo Boccacavalla.
Dall’urto l’autista ne è uscito ferito: sul posto sono intervenuti subito i soccorsi sanitari, oltre che la Polizia locale per i rilievi, i Vigili del Fuoco, gli operatori di Veneto Strade e i volontari della Protezione civile impegnati a dare supporto al personale intervenuto (circa una ventina di persone), fornendo anche acqua, viste le alte temperature della giornata.


E’ probabile che le operazioni di ripristino e sistemazione durino per tutta la giornata di oggi: il camion dovrà in fatti essere svuotato del materiale edile che stava trasportando, quindi spostato e ribaltato per essere riportato in posizione ed infine per essere trasferito con una bisarca. Infine va fatta la bonifica da detriti e dal gasolio sversato sia nella statale Feltrina che nell’area del vicolo Boccacavalla.


Non si segnalano particolari effetti sulla viabilità salvo, almeno fino a domani, il divieto di accesso allo svincolo verso Montebelluna sulla Feltrina, che a causa dell’abbattimento del guardrail risulta pericoloso.
I veicoli che da nord lungo la Feltrina devono raggiunger il centro di Montebelluna sono invitati a procedere verso sud e ad accedere verso il centro imboccando l’uscita successiva attraverso la rotatoria delle Crozzole.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto