AZIENDAPERTA XL - Aperte le iscrizioni 2019

Pubblicata il 24/01/2019

L'edizione 2018 del Progetto AziendAperta fa tesoro e sviluppa gli ottimi risultati raggiunti nel 2017, potenziando ulteriormente l'offerta. A partire da gennaio 2019 infatti AziendaAperta diventa XL e si diffonde in molti altri Comuni grazie al finanziamento del Piano di interventi in materia di politiche giovanili "Giovani verso il futuro: percorsi creativi per le nuove generazioni" della Regione Veneto.
 
Gli obiettivi
AziendAperta crea occasioni di orientamento alla ricerca attiva del lavoro per i giovani. I ragazzi, messi in contatto con le imprese, possono capire come funziona un’azienda, quali capacità richiede e quali sono le opportunità offerte dal mercato del lavoro locale.
Le aziende, invece, hanno l’occasione di farsi conoscere e incontrare giovani motivati e intraprendenti.
Infine, per i comuni coinvolti il progetto rappresenta uno strumento per intercettare, in rete con altre amministrazioni del territorio, i bisogni dei ragazzi e poter offrire una risposta innovativa ed efficace.
 
Punti Fermi
Ciò che rimane come punto fermo è la funzione di orientamento che il Progetto vuole attivare, per tutti i giovani dai 15 ai 35 anni, invitati nuovamente a scegliere e poi visitare una o più imprese tra quelle che aderiscono all’iniziativa, appartenenti a 8 comuni trevigiani.
L’incontro con le aziende è preceduto da un programma di appuntamenti preparatori con i giovani, a livello territoriale e nelle scuole. 

Le novità
Serate tematiche per approfondire Settori maggiormente in sviluppo e Competenze maggiormente richieste.
Incontri post visite a sostegno della rielaborazione di quanto acquisito negli incontri con le imprese ed eventuale rielaborazione del proprio CV e lettera di presentazione. 
 
Il progetto permetterà di visitare le aziende aderenti sino al mese di maggio 2019.
 
Per info:
www.aziendaperta.it
info@aziendaperta.it
 
Elena 328.9507317
Lucia 348.0128685

Allegati

Nome Dimensione
Allegato aziendaperta-xl.pdf 628.02 KB

Categorie Sociale

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto