“NOTTE EUROPEA DEI MUSEI” - SABATO 18 MAGGIO 2024, DALLE ORE 19:00 ALLE ORE 23:00

Pubblicata il 16/05/2024

“NOTTE EUROPEA DEI MUSEI”
MUSEO DI STORIA NATURALE E ARCHEOLOGIA - MEMORIALE VENETO DELLA GRANDE GUERRA, MONTEBELLUNA
SABATO 18 MAGGIO 2024, DALLE ORE 19:00 ALLE ORE 23:00
 
Il Museo di Storia Naturale e Archeologia e il MeVe - Memoriale Veneto della Grande Guerra di Montebelluna partecipano anche quest'anno alla 20° edizione della Notte Europea dei Musei. Un ricco programma di attività dedicate alla Scienza e all'Archeologia, alla Storia e all'Arte si articolerà negli spazi espositivi delle due sedi, all'insegna dell'accessibilità al patrimonio culturale del nostro territorio. L'ingresso è libero e gratuito, si può arrivare senza prenotazione in qualsiasi momento.

 

 
AL MUSEO DI STORIA NATURALE E ARCHEOLOGIA: MUSEO YOUNG
Una notte per ricaricarsi di nuove energie con un ricco programma di attività a ciclo continuo: animazioni, momenti fashion, cinema, letture, laboratori interattivi, giochi da tavolo e osservazioni astronomiche. Per l’occasione gli Young Ambassadors del Museo saranno a disposizione del pubblico.
 
AL MEVE - MEMORIALE VENETO DELLA GRANDE GUERRA: ALI AL FOLLE VOLO
Una serata ispirata al tema del volo, con attività dedicate a ogni tipo di pubblico. Storie di donne e uomini che hanno sfidato il cielo e la tecnica, giochi da tavolo, mappe ed esperimenti scientifici vi condurranno a scoprire il mondo guardandolo… dalle nuvole!
Per l’occasione sarà esposta parte della collezione personale di Giovanni Alessandrini, capitano del Genio aerostieri durante la prima guerra mondiale, recentemente donata al MeVe.
 
Per il programma dettagliato delle due sedi: www.museomontebelluna.it, www.memorialegrandeguerra.it
Per informazioni: info@museomontebelluna.it - 0423 617479 (Museo)
oppure info@memorialegrandeguerra.it - 0423 617539 (Meve)
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto